Studio e realizzazione di una moderna residenza integrata ai resti di spazi e ambienti di una più antica costruzione.
Studio di un maniglione in acciaio con alloggiamento serratura a scomparsa. Essenziale e pulita.
L'impugnatura è dotata di una copertura scorrevole che permette l'accesso alla serratura quando necessario.
Studio per la riconversione di un vecchio laboratorio artigianale in un moderno spazio residenziale.
.
La pianta anomala della struttura preesistente mi ha stimolato e guidato alla realizzazione di spazi asimmetrici inventando soluzioni sregolate e per questo innovative,
Progetto per una ristrutturazione di una sede commerciale, uffici, show room ed esterni.
Progetto e rendering per la realizzazione di una reception in uno spazio industriale.
L' integrazione della casa con l'ambiente è alla base dell'ispirazione del progetto.
Gli ambienti esterni seguono le linee strutturali del luogo, così, la natura entra in contatto diretto con la vita umana servendosi dei propri materiali, il legno, la pietra... la luce!
Volevo scardinare i canoni classici dello studio notarile, rendere contemporaneo lo spazio, accogliere persone, che irradiate da luce ed ormai raro spazio, non si sentissero oppresse.
Donare, a chi lo usa per lavorare, il bello non invasivo, la pulizia formale che non riempie la mente, libera di elaborare altro… La matrice del progetto aveva come fine la percezione ottica dello spazio, più esteso possibile! Ho perseguito questo fine facendo in modo che nessun elemento d’arredo arrivasse a “toccare” il soffitto. La scatola di vetro lunga circa 13mt è come non fosse presente, lascia spazio ai contenitori monoliti in lamiera incisi con “lame di luce”, anch’essi fermati prima di toccare il soffitto. Colori chiari accostati ai grigi scuri delle strutture portanti e degli infissi. L’avvitamento dato dalla scala crea un’idea di vortice che porta al piano superiore... il medesimo pensiero! Il perimetro completamente grigio scuro “contiene” l’arredo bianco.
Ai lati trovano spazio 90mt di contenitori non visibili, la continuità delle vetrate appare Mai spezzata, Mai interrotta, sebbene divisa da pannelli scorrevoli. Opere d’arte fuse con il tutto; l’arredo non appare mai come tale, ma piegato alla sola sua funzione di contenitore, o piano di lavoro...
Uno spazio che nasce da una matrice minimale che si trasformerà in eclettico ospitando arredi di diversi stili. Si mescoleranno le epoche formando un ambiente molto personalizzato.
Luce e arredamenti precisamente integrati agli spazi a soddisfare al meglio le esigenze di chi li abita.
Ristrutturazione su più livelli di una residenza in Piazza dei Signori a Vicenza.